sabato 30 gennaio 2010

Un nuovo compleanno!

Siamo a fine mese ma i compleanni ancora non si sono esauriti... ieri era il compleanno di una compagna di classe di Jacopo e per l'occasione le ho confezionato una nuova Tilda... sembra che abbia apprezzato, anche se è molto probabile che le sia capitato un 'incidente' (vabbè credo che si possa rimediare )
Eccola in tutto il suo 'splendore'



come potete vedere è 'immensa'... e qui un primo piano



ho dipinto gli occhi forse troppo in alto, però nell'insieme mi piace molto... e non solo a me dato che me ne è stata commissionata una simile da una conoscente
Ieri sera avevo poi una cena di compleanno... sono andata a dormire a mezzanotte e stamani mi sembra di essere uno zombie, inoltre questo pomeriggio ci sarà la festa di compleanno delle mie nipotine (ma per questo farò un post a breve) e domani il pranzo del compleanno di mia zia (la mia 'adorata' zia) e mio zio... aiutoooo sto diventando una mongolfieraaaa!!!

martedì 26 gennaio 2010

La festa a sorpresa

Anche se Jacopino aveva spifferato della festa, la sorpresa c'è stata comunque... Claudio si aspettava una festa con parenti (quasi tutti con figlie femmine e la maggiore non raggiunge i 10 anni) ed invece, quando è stato scortato alla sala, si è trovato davanti le sue compagne di ballo e dopo un po' sono arrivati i suoi compagni di scuola... è diventato rosso come un peperone
Sfortunatamente qualcuno (di entrambi i gruppi) non è potuto venire, comunque penso che sia andata bene ugualmente... tanto bene che ad un certo punto alcuni bambini della festa di compleanno che c'era nella sala accanto sono venuti da noi ... vabbè ma forse è meglio se faccio parlare le foto!

Il buffet all'inizio della serata con solo il 'salato' (mancavano ancora le pizze e i ciaccini)



Le tavolate




I regali



La torta



La musica



Foto sparse



Jacopo 'fotografo uffuciale'



Le tre mascotte (Jacopo, Eleonora e Giulia)



Io e France a fine serata (vale più di mille parole)



Se poi avete
Stefo fra i vostri contatti di FB, nel suo album ne trovate tante altre

sabato 23 gennaio 2010

Un po' di fotine

Ieri sera la cena è andata abbastanza bene... dico abbastanza perchè l'arista non mi è venuta molto bene... comunque nel complesso non mi lamento!
Il menu comprendeva:
carpaccio di tonno (da quando l'ho assaggiato preparerei solo questo )
fagottini di tomino e miele
uova di quaglia sode
raviolini in brodo
arista di maiale (un po' stoppacciosa )
piselli
profitteroles
panna cotta (anche questa mi è venuta un po' 'squaqquerosa' )
budino al cioccolato
salame al cioccolato
salame alla panna
Per il resto tutto bene... sono riuscita anche a fargli mettere il cappello torta
Eccoli i miei tre ragazzi



e qui io e il festeggiato



Adesso continuano i preparativi per la festa di domani... è tutta la mattina che sono intorno ai fornelli... adesso un po' di tregua, ci ritorno nel pomeriggio!

venerdì 22 gennaio 2010

Preparativi...

Oggi Claudio diventa maggiorenne!!!!
Sembra ieri che tenevo fra le braccia un fagottino di nemmeno tre chili ed ora è un uomo , comunque per me resterà sempre un cucciolo
E' quindi tutta la mattina che sono sotto preparativi per la cena di questa sera... nulla di che... sarà solo una cena con i nonni, ma serve per mascherare la festa che gli stiamo organizzando per domenica con i suoi compagni
(spero tanto che non passi di qua altrimenti addio sorpresa )
Per questa sera gli ho cucito anche un cappello come quello del fratello... adesso dobbiamo riuscire a farglielo indossare (ma due risate ci vogliono, no?)



Dato che adoooora la cioccolata, per lui ho pensato di realizzarlo con la 'glassa al cioccolato e ciuffetti di panna'!
Naturalmente gli sto preparando anche dolci 'mangerecci'... ho già fatto un profitterole (non so se ho scritto bene) a forma di 18 e un budino al cioccolato... devo ancora fare una panna cotta e mia madre farà il salame.
Vabbè forse è meglio se torno ai miei preparativi... a presto con nuove foto

mercoledì 20 gennaio 2010

Sal misto 4 stagioni



Dai
folletti è stato organizzato un SAL sulle 4 stagioni dove ogni iscritta può scegliere di ricamare lo schema che più preferisce, l'importante è il tema: le 4 stagioni appunto!
Io ho colto l'occasione per ricamare il kit che mi è stato regalato per il compleanno (proprio lo schema usato per il bannerino ), la prima tappa è iniziata il 21 dicembre e termina il 21 marzo, con la primavera!
Io all'inizio ho un po' barato perchè ho cominciato a sistemare i filati e a 'contare' da dove partire con le prime crocette con largo anticipo, ma poi ho abbandonato tutto per dare spazio ai vari regali per le festività ed ora che è passato un mese e ho visto tutti gli avanzamenti delle altre ricamatrici mi son sentita un po' in colpa e ci ho rimesso mano
Questo è il mio piccolo avanzamento fino a questa mattina... lo so ho fatto po'ino po'ino ma spero di rifarmi al più presto (anche se dovrò abbandonarlo di nuovo per confezionare altri regalini compleannosi )

martedì 19 gennaio 2010

Non ho smesso di ricamare

Anche se in questo periodo realizzo prevalentemente cosine cucite, non ho abbandonato le mie amate crocette!
Ecco infatti che vado a mostrarvi l'ultimo fiocco per una imminente nascita (naturalmente cucito sempre dalla mia bravissima zia)



e il particolare del ricamo

sabato 16 gennaio 2010

Ancora torte

No non mi sono data alla pasticceria (non ne sarei proprio capace) ... questa è una torta che non fa ingrassare
Come ho già scritto, in questo mese vengono festeggiati tanti compleanni ed un paio di giorni fa era pure il primo compleanno della nipotina di una mia collega e per l'occasione le ho voluto fare un pensierino: il cappello tipo quello di Jacopo!
Però, visto che era per una femminuccia, l'ho confezionato con una 'glassa alla fragola' e fiocchetti di 'panna'... la nonna ha gradito, spero anche il resto della famiglia



Come al solito vi ricordo di segnarvi al mio Blog Candy (se ancora non lo avete fatto) avete ancora un paio di settimane di tempo per farlo