mercoledì 14 gennaio 2009

Ricettina

Dato che ho messo un po' di curiosità con il menu del compleanno di Jacopo ho deciso di mettervi la ricetta di un antipasto!
Il 'budellino'
(così è come lo chiamiamo io e mia madre per capirci, se avete dei suggerimenti su come chiamarlo sono ben accetti)
Ingredienti:
petto di pollo
prosciutto cotto
panna da cucina
noce moscata
mortadella di Bologna a fette
cracker
procedimento:
Cuocere il petto di pollo (potete lessarlo, cuocerlo in padella con olio o in forno... a seconda della cottura sarà più o meno saporito), quando è freddo macinarlo con il prosciutto cotto e un po' di noce moscata. Aggiungere la panna da cucina e far amalgamare bene il tutto. Spalmare l'impasto ottenuto su una fetta di Bologna e arrotolarla. Tagliare a rondelline alte circa 5mm e disporle sui cracker.

Buon appetito !
ps. io per le dosi vado sempre ad occhio, con mezzo petto e altrettanto prosciutto mi viene l'impasto per ricoprire circa tre fette di Bologna

Nessun commento:

Posta un commento