venerdì 29 maggio 2009

Roun Robin

Ecco qua un altro RR, questo però è un po' anomalo... tempo fa chattando con Elisa e Flavia avevamo deciso di fare un RR fra noi, così mi ero preparata il mio strofi con calma e lo avevo ricamato. Al nostro primo incontro lo avevo consegnato ad Elisa ed ora  con calma lei mi ha inviato il suo da ricamare ed il mio a Flavia. Premetto che ognuna ricama con tutta tranquillità e senza scadenze, visto che deve essere solo uno svago dai mille impegni che abbiamo!
Io il ricamino nello strofinaccio di Elisa l'ho terminato ieri sera, eccolo qua, sono anche abbastanza orgogliosa del retro che mi è riuscito a farlo perfetto (trenne che nella scritta... ma chissà perché lì mi si sciupa sempre)

(cliccare per ingrandire)
Al prossimo incontro a casa di Elisa lo consegnerò a Flavia e visto che questa volta ci sarà anche Sandra vediamo se riusciamo a coinvolgere anche lei
Ieri ho anche iniziato il ricamo nella tela di Flavia per l'altro RR per ora fila via abbastanza bene anche se ci sono delle micro crocette che mi fanno impazzire... mi sa che dovrò prendere un ago più piccolino ecco dove sono arrivata

Per oggi è tutto ... al prossimo aggiornamento!

lunedì 25 maggio 2009

Di nuovo lunedì!

Eccoci di nuovo ad inaugurare una nuova settimana con il resoconto della festa appena trascorsa, il menu di ieri è stato un po' stravolto perché sabato abbiamo mangiato in casa nostra invece che da mia suocera come facciamo solitamente, così quello che era previsto per ieri (costoleccio alla brace e pasta alla carbonara) lo abbiamo preparato il giorno prima e per ieri ho aperto il freezer e preparato ciò che mi suggeriva la fantasia!
Siccome faceva molto caldo come primo ho optato per un riso freddo, per secondo avevo il petto di tacchino, ma siccome non mi piace molto ho deciso di farlo al pomodoro, poi mia suocera ha fritto un po' di carciofi (non vedo l'ora che finiscano perché non ne posso più) ed infine tanta frutta rossa
Ed ecco le mie solite fotine...
 sabato ...

invece delle costole ecco France che le assiste

... e domenica

In questi giorni ho anche terminato il secondo bavaglino che andrà a far compagnia a quello con il cane

e il ricamo per il fiocco che vi ho mostrato a metà la settimana scorsa

... adesso devo farlo vedere alla diretta interessata se va bene e poi lo porto a mia zia.
Ho iniziato anche un ricamino per un RR fra G3 ma ho fatto solo una margheritina e non è ancora degno di foto!
Terminato il resoconto anche per questa settimana... ma perché la domenica passa sempre in un baleno???

martedì 19 maggio 2009

Scambio cioccolatoso


Questo scambio consisteva nell'inviare alla nostra abbinata qualcosa di fatto a mano usando qualsiasi tecnica a nostra scelta avente come tema la cioccolata, inserire qualcosa di supergoloso ed infine aggiungere una sorpresina sempre in tema cioccolatoso!!
 Visto che ormai quasi tutte hanno ricevuto il loro pacco posso mostrarvi i  miei!!!
Questo è quello che ho inviato a Paola789

Di 'hand made' avevo realizzato lo spicchio di torta trovaforbici-puntaspilli e la scatolina che avevo riempito di cioccolatini

Poi, oltre la cioccolata, avevo aggiunto dei tovagliolini raffiguranti cioccolatini, una matassina 'secret parfume' al cioccolato ed una calamita sempre in tema

Questo invece è il pacco che ho ricevuto da Emi14

Oltre a varie cioccolate sfiziose (anche al sale) mi ha inviato cremine, bagnoschiuma, lucidalabbra... tutto al profumo di cioccolato!!!
Grazie Emilia è stato tutto super gradito (la parte commestibile è volatilizzata quasi tutta!!!)
Cliccando sul bannerino potete ammirare tutti gli altri pacchi super golosi!

lunedì 18 maggio 2009

Il menu di ieri!

Questa domenica il menu è stato fatto per soddisfare le voglie mie e di Jacopo, così ieri mattina mi son messa di buon ora a preparare sugo e quant'altro per il pranzo quando a metà mattinata è arrivata mia suocera dicendo che avevano telefonato dei suoi parenti per dirle che venivano a pranzo e se volevamo unirci a loro, io le ho invece offerto di mangiare tutti insieme in giardino unendo i nostri menu e così è stato!
Io avevo in programma: arancini di riso, sogliole, pannacotta, budino al cioccolato e fragole;
 mia suocera aveva: fusilli con due tipi di sugo, piccioni arrosto, carciofi fritti, insalata e macedonia;
 io avevo paura che non bastasse così sono corsa al forno a comprare una 'frusta' per fare un po' di antipasti con quello che mi ritrovavo in casa e ne ho fatti un po' al tonno e un po' con le uova di lompo, poi aprendo il freezer ho visto che avevo i gamberetti ed ho fatto un po' di coktail di gamberi;
 in più i nostri vicini battezzavano la loro piccolina e ci hanno portato un piattino ciascuno con pasticcini... in poche parole ne è uscito un banchetto coi fiocchi!!!

Di seguito le foto delle cose che ho preparato io (non ci sono i dessert perché fotografati una volta poi son sempre uguali!)

Passando ad altro, in quuesti giorni ho terminato questo ricamo, nel pomeriggio lo porto a mia zia per farne un fiocco

e poi ho iniziato questo ricamo, ma ancora sono indietro!

... e poi dicono che non ci sono abbastanza nascite!!!!!!

lunedì 11 maggio 2009

Di tutto un po'!

Ultimamente il post del lunedì è il resoconto del menu della domenica e quindi oggi non voglio smentirmi e parto proprio da lì
Il menu che mi è stato ordinato ieri era a base di Pesce, si perché quando sabato siamo andati a fare la spesa Jacopino ha voluto comprare le alici che lui adooora, così la mattinata di ieri è passata a pulire tutti i pesciolini, ad impanarli e friggerli, alcuni ho voluto provare anche a passarli nell'uovo e visto che ero in fase di frittura mi son fritta anche delle fette di pane raffermo (che io adooooro ) Come al solito il sugo di pesce l'ho preso surgelato e su ordinazione di Japo ho cotto le farfalle, poi per non farsi mancare nulla ho preparato la panna cotta e le fragole!
Ecco qua la carrellata di immagini del mio menu... in aggiunta ci sono anche i carciofi fritti che ha preparato mia suocera (ieri i nostri fegati non hanno avuto tregua!!!)

Visto che sono a parlare di cibo vi mostro Stefano in versione pasticcere... venerdì è tornato dagli allenamenti di tennis con la voglia di cucinare e quindi si è messo all'opera per fare un dolce al cioccolato... eccolo alla fine dell'opera

purtroppo io ero a cena fuori e questo e tutto quello che è rimasto al mio rientro

Ieri è stata la festa della mamma e Jacopino è stato l'unico che se ne è ricordato e mi ha regalato qualcosa (ormai gli altri manco ci pensano più!) Ecco cosa ha preparato all'asilo

una casina con delle mollette per appendere biglietti e promemoria che io ho già messo in uso nella mia cucina!

Il 9 c'era la luna piena e quindi avrei dovuto mostrarvi il mio barattolo di fili, eccolo qua con il mio solito ritardo, anche se più passa il tempo e più mi vien voglia di dare tutti questi rimasugli agli uccellini per farci il nido!

Per ora ho terminato... a presto con altri aggiornamenti!!!

mercoledì 6 maggio 2009

Bavaglino

Nel post precedente vi avevo parlato di un bavaglio in lavorazione, ieri l'ho terminato così ve lo mostro

ecco il particolare del ricamo...

 Lo schema l'ho trovato nell'ultimo numero di Profilo, mi ci è entrato preciso preciso, sembra quasi che il cagnolone sta in quella posizione per entrare meglio nello spazio ricamabile Adesso dovrei ricamarne uno con un gattino... sono alla ricerca dello schema adatto!

Stamani avevo France a casa e mentre aspettavo che liberasse il pc ho fatto un'altra penna, ho intenzione di regalarla alla mia responsabile che venerdì compie gli anni

Mentre sto scrivendo questo post chatto anche con le amiche (quante cose riesco a fare contemporaneamente), così Eli mi ha detto di aver lanciato un 'blog candy della mamma' e io non potevo non mancare ed ora le faccio un po' di pubblicità, quindi accorrete a segnarvi!!!!

domenica 3 maggio 2009

Altro arbitraggio

Anche questa mattina i ragazzi erano entrambi impegnati in un arbitraggio ad Asciano, così li ho spediti con Francesco ed io son rimasta a casa a preparare il pranzo!
Il menù oggi comprendeva: spaghetti allo scoglio (con sughetto surgelato...  io questo non lo so fare)

arista di maiale con osso ( l'osso è mio... mi piace tanto la ciccina che c'è intorno , è più saporita)

e insalatina
Come dessert fragole

 e dolce pizza,

 che da quando ho trovato la ricetta in un giornale la faccio ad ogni occasione possibile!!
In questi giorni in ambito creativo non ho compicciato nulla... ho messo solo qualche crocetta in una bavaglino ma è ancora a carobabbo, anzi adesso scendo e guardo di fare qualcosina!!!